T’invitiamo a leggere con attenzione le presenti Condizioni Generali di Vendita prima di procedere ad un qualsiasi acquisto. Effettuando un qualsiasi acquisto accetti integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.

Se hai bisogno di ulteriori informazioni vai nell’area Servizio Clienti. Potrai trovare informazioni in merito ad ordini e spedizioni, ai rimborsi ed alla restituzione dei prodotti acquistati su questo sito. Per qualsiasi altra informazione legale, consulta le sezioni: Condizioni Generali d’Uso, Informativa Privacy e Cookie Policy.

Identificazione del Fornitore:

I beni oggetto delle presenti condizioni generali sono posti in vendita dalla società Vision S.r.l. con sede in Via L. Da Vinci n. 10 – 31013 Codognè (TV), partita IVA e codice fiscale IT03762440265, di seguito indicata come “Fornitore”.

1. Definizioni

1.1. Con l’espressione “contratto di vendita on-line” s’intende il contratto di compravendita riguardante i beni mobili materiali del Fornitore: contratto stipulato tra quest’ultimo e l’Acquirente nell’ambito di un sistema di vendita a distanza, tramite strumenti telematici, organizzato dal Fornitore.

1.2. Con l’espressione “Acquirente” s’intende il Cliente identificato dai dati inseriti all’atto della compilazione e invio del modulo d’ordine in formato elettronico con contestuale accettazione delle presenti Condizioni Generali di Vendita. Le offerte di Prodotti presenti sul sito indicato al punto che segue si rivolgono solo a clienti maggiorenni. Se l’Acquirente ha meno di 18 anni per poter acquistare sul sito deve prima avere il consenso di uno dei genitori o di un tutore legale.

1.3. Con l’espressione “Fornitore”, s’intende il soggetto indicato come tale in epigrafe.

2. Oggetto del contratto

2.1. Con il presente contratto, rispettivamente, il Fornitore vende e l’Acquirente acquista a distanza, tramite strumenti telematici, i beni mobili materiali (d’ora in poi solo “Prodotti”) indicati e offerti in vendita sul sito https://www.latinlove.it/carrello/

2.2. I Prodotti di cui al punto precedente sono illustrati all’interno del sito https:// www.latinlove.it

3. Modalità di stipulazione del contratto

3.1. Il contratto tra il Fornitore e l’Acquirente si conclude esclusivamente attraverso la rete Internet, mediante l’accesso dell’Acquirente all’indirizzo https://www.latinlove.it/carrello/ ove, seguendo le procedure indicate, l’Acquirente arriverà a formalizzare la proposta per l’acquisto dei beni.

4. Conclusione ed efficacia del contratto

4.1. Il contratto di acquisto si conclude mediante l’esatta compilazione del modulo di richiesta – visibile dopo avere scelto il prodotto da acquistare – ed il consenso all’acquisto manifestato tramite l’accettazione inviata on-line delle Condizioni di Vendita e del trattamento dei dati personali, ed il successivo invio del modulo medesimo, sempre previa visualizzazione di una pagina web di riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale sono riportati gli estremi dell’ordinante e dell’ordine, il prezzo del bene acquistato, le spese di spedizione e gli eventuali ulteriori oneri accessori, le modalità ed i termini di pagamento, l’indirizzo ove il bene verrà consegnato, i tempi della consegna e l’esistenza del diritto di recesso.

4.2. Nel momento in cui il Fornitore riceve dall’Acquirente l’ordine, provvede all’invio di un’e-mail di conferma, oppure alla visualizzazione di una pagina web di conferma e riepilogo dell’ordine, stampabile, nella quale siano riportati anche i dati richiamati nel punto precedente.

4.3. Il contratto si considererà concluso nel momento in cui la richiesta dell’Acquirente verrà espressamente accettata dal Fornitore mediante posta elettronica, con conferma da parte dello stesso dell’invio dei Prodotti e dell’avvenuta accettazione da parte dello stesso delle modalità di pagamento: carta di credito, bonifico anticipato o altra modalità prescelta dall’Acquirente.

4.4 I Prodotti consegnati rimarranno di proprietà del Fornitore finché l’Acquirente non avrà pagato tutti gli importi dovuti in base all’accordo intercorso, incluso il pagamento dei costi anche di eventuali consegne anticipate, ritardate o parziali. L’Acquirente non potrà disporre dei Prodotti in nessun modo finché non ne avrà acquisito la piena proprietà.

5. Modalità di pagamento e rimborso

5.1. Ogni pagamento da parte dell’Acquirente potrà avvenire unicamente per mezzo di una delle forme indicate dal Fornitore nell’apposita pagina web.

5.2. Se non espressamente previsto nelle presenti Condizioni, il pagamento dovrà essere effettuato per intero, indipendentemente da contestazioni relative a consegna parziale o a eventuali difetti del prodotto.

5.3. Al momento dell’ordine del prodotto verrà effettuato l’addebito sulla carta di credito o di debito. Nel caso l’utente scelga altra forma di pagamento (bonifico bancario) questo verrà effettuato sempre anticipatamente, ovvero prima della spedizione, che in ogni caso viene fatta sempre salvo buon fine.

5.4 Senza il previo consenso scritto da parte del Fornitore, non potranno essere dedotte compensazioni di debito, né contropartite.

5.5. Ogni eventuale rimborso all’Acquirente verrà accreditato mediante una delle modalità proposte dal Fornitore e scelta dall’Acquirente, in modo tempestivo e, in caso di esercizio del diritto di recesso, così come disciplinato dalla successiva clausola 16 e seguenti del presente contratto, al massimo entro 30 (trenta) giorni dalla data in cui il Fornitore è venuto a conoscenza del recesso medesimo.

6. Tempi e modalità della consegna

6.1. Il Fornitore provvederà a recapitare i Prodotti selezionati e ordinati, con le modalità scelte dall’Acquirente, o indicate sul sito web al momento dell’offerta del bene, così come confermate nella e-mail di cui al punto 4.2.

6.2. Le scadenze e/o date di consegna indicate nel sito, nella conferma d’ordine, nell’accettazione o in altra documentazione, sono puramente indicative e non vincolanti. Conseguentemente, non assumendo alcun obbligo formale e sostanziale riguardo ai termini di consegna, il Fornitore declina sin da ora ogni responsabilità nei confronti di eventuali ritardi e problemi nelle consegne a lui non imputabili.

6.3 Le consegne saranno effettuate a un indirizzo che l’Acquirente avrà indicato e che sarà comunque soggetto ad accettazione da parte del Fornitore (“Indirizzo di Consegna”). L’Acquirente è tenuto a verificare la correttezza dell’indirizzo di consegna che il Fornitore indicherà nella conferma, o nell’accettazione dell’ordine. L’Acquirente è tenuto a segnalare tempestivamente errori, o omissioni. I costi derivanti da eventuali cambiamenti nell’indirizzo di consegna, successivi alla trasmissione dell’ordine, saranno a carico dell’Acquirente.

6.4 Nel caso in cui l’Acquirente rifiutasse, o si trovasse nell’impossibilità di accettare la consegna dei Prodotti offerti ai sensi delle presenti Condizioni, i rischi di perdita, o danno al Prodotto s’intenderanno comunque trasmessi all’Acquirente, senza pregiudicare ogni altro diritto, o rimedio (per violazione di contratto o altro) del Fornitore.

6.5 La consegna della merce si considera perfezionata con l’accesso dello spedizioniere al domicilio indicato per la consegna. Di ciò farà fede la documentazione usualmente redatta dallo spedizioniere stesso.

Nel caso in cui la consegna della merce, per cause non imputabili al Fornitore o allo spedizioniere, venga restituita al mittente, il secondo invio della merce sarà effettuato solo dopo il pagamento da parte del Cliente delle spese di trasporto addebitate per la restituzione, la giacenza e tutte le spese relative alla mancata consegna.

Di conseguenza, fermo restando il diritto del Fornitore a ottenere il pagamento del prezzo, saranno ulteriormente a carico del Cliente le spese di giacenza e di restituzione della merce al Fornitore. Il pagamento delle stesse sarà condizione per eseguire un secondo invio della merce.

6.6 Fatte salve eventuali, inderogabili e specifiche norme di legge a tutela dei consumatori italiani o stranieri, l’Acquirente non avrà titolo a respingere i Prodotti né in tutto, né in parte, a motivo della consegna parziale e dovrà corrispondere interamente il prezzo dovuto, indipendentemente dalla parziale o mancata consegna; l’Acquirente dovrà notificare inoltre la sua contestazione per iscritto entro e non oltre 7 (sette) giorni dalla data di ricevimento della fattura di competenza, o della merce. In base a tale contestazione potrà successivamente limitare il pagamento solo alla merce effettivamente ricevuta, mediante richiesta di restituzione di quanto pagato in più.

6.7 Fatte salve eventuali, inderogabili e specifiche norme di legge a tutela dei consumatori italiani, nel caso in cui le consegne del Prodotto fossero dal Fornitore effettuate mediante consegne parziali, ciascuna consegna parziale costituisce un contratto separato ed eventuali difetti in una o più delle consegne parziali non daranno titolo a risolvere il contratto nella sua totalità, né a cancellare eventuali forniture successive.

6.8 Se non diversamente previsto nelle presenti Condizioni, il rischio di perdita o danno ai Prodotti diventerà di responsabilità dell’Acquirente al momento della consegna o al momento dell’affidamento al vettore o al trasportatore incaricato dall’Acquirente, a seconda di quale delle due possibilità si verifichi per prima.

7. Prezzi

7.1. Tutti i prezzi di vendita dei Prodotti esposti e indicati all’interno del sito https://www.latinlove.it, le quotazioni e le descrizioni contenute non costituiscono offerta al pubblico, in quanto, stanti le attuali condizioni del mercato, i prezzi sono soggetti a variazioni. Gli stessi potranno quindi essere dal Fornitore modificati in qualsiasi momento, purché prima dell’espressa accettazione da parte del Fornitore stesso dell’ordine da parte dell’Acquirente.

7.2. Ai Prodotti si applicano i prezzi in vigore al momento dell’invio, se non diversamente ed espressamente concordato. I prezzi possono essere indicati sul sito, o nella conferma dell’ordine, ma il prezzo che farà fede in caso di controversie sarà il prezzo notificato all’atto dell’accettazione dell’ordine.

7.3 I prezzi sono espressi nella valuta indicata nel sito.

7.4. Prima dell’accettazione da parte del Fornitore, quest’ultimo si riserva in qualsiasi momento il diritto di annullare sconti e/o correggere prezzi, in funzione dell’aumento dei costi ivi compresi (ma non limitatamente a) costi di materiali, trasporto, manodopera, aumento di tasse, imposte o altri contributi o eventuali variazioni nel cambio. Il Fornitore si riserva inoltre il diritto di informare l’Acquirente, prima della spedizione del prodotto, di eventuali errori contenuti nelle descrizioni del prodotto o di errori nella formulazione dei prezzi. In tal caso, qualora l’Acquirente decida di confermare comunque l’ordine, quest’ultimo accetta che il prodotto sia fornito in conformità con tale descrizione rivista o prezzo corretto.

7.5 Gli Stati nei quali il Fornitore effettuerà consegne sono indicati nel sito. Se non diversamente indicato, i prezzi esposti nel sito sono da intendersi:

– al netto delle spese di spedizione, o di trasporto sino alla destinazione concordata all’interno del territorio (le tariffe sono indicate sul sito)

– comprensivi di IVA e di ogni altra imposta, o contributo (ove se ne dia il caso) nell’ipotesi in cui il prodotto sia consegnato in Italia ovvero verso privati cittadini residenti nei Paesi UE;

– al netto di IVA e di ogni altra imposta o contributo nell’ipotesi in cui il prodotto sia consegnato nel paese extra-UE;

7.6 I costi di spedizione e gli eventuali oneri accessori (ad esempio: sdoganamento), se presenti, pur non ricompresi nel prezzo di acquisto, devono essere indicati e calcolati nella procedura di acquisto prima dell’inoltro dell’ordine da parte dell’Acquirente e altresì contenuti nella pagina web di riepilogo dell’ordine effettuato.

7.7. I prezzi indicati in corrispondenza di ciascuno dei beni offerti hanno validità fino alla data indicata nel catalogo, salvo modifiche esposte con le stesse forme.

8. Disponibilità dei Prodotti

8.1. Sarà cura del Fornitore, tramite il sistema telematico utilizzato, che l’elaborazione ed evasione degli ordini venga trattata senza ritardo. A tale scopo indica in tempo reale, nel proprio catalogo elettronico, il numero dei Prodotti disponibili e quelli non disponibili, nonché i tempi di spedizione.

8.2. Qualora un ordine dovesse superare la quantità esistente nel magazzino, il Fornitore, tramite e-mail, renderà noto all’Acquirente se il bene non sia più prenotabile, ovvero quali siano i tempi di attesa per ottenere il bene scelto, chiedendo se intende confermare l’ordine, o meno.

8.3. Il sistema informatico del Fornitore conferma nel più breve tempo possibile l’avvenuta registrazione dell’ordine, inoltrando all’utente una conferma per posta elettronica, ai sensi del punto 4.2.

9. Limitazioni di responsabilità

9.1. Il Fornitore non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all’ordine nei tempi previsti nel contratto.

9.2. Il Fornitore non potrà ritenersi responsabile verso l’Acquirente, salvo il caso di dolo o colpa grave, per disservizi o malfunzionamenti connessi all’utilizzo della rete Internet al di fuori del controllo proprio, o di suoi sub-fornitori.

9.3. Il Fornitore non sarà inoltre responsabile in relazione a danni, perdite e costi subiti dall’Acquirente a seguito della mancata esecuzione del contratto per cause a lui non imputabili, avendo l’Acquirente diritto soltanto alla restituzione integrale del prezzo corrisposto e degli eventuali oneri accessori sostenuti.

9.4. In nessun caso l’Acquirente potrà essere ritenuto responsabile per ritardi o disguidi nel pagamento, qualora dimostri di avere eseguito il pagamento stesso nei tempi e modi indicati dal Fornitore.

9.5. Fatte salve eventuali, inderogabili e specifiche norme di legge a tutela dei consumatori, nel limite massimo consentito dalla legge in vigore, la responsabilità del Fornitore (per negligenza, violazione degli obblighi contrattuali, erronea rappresentazione) in nessuna circostanza potrà essere superiore al costo del prodotto difettoso, danneggiato o non fornito (così come determinato dal prezzo netto fatturato/addebitato) rispetto a ogni singola occorrenza o serie di occorrenze. Anche se informati al riguardo, il Fornitore non potrà mai essere ritenuto responsabile di

– danni straordinari, punitivi, incidentali, indiretti;

– impossibilità di dare corso a ordini di prodotto o perdita di reddito, di utile, di profitti, di contratti, di dati, di avviamento o risparmi.

10. Responsabilità da difetto, prova del danno e danni risarcibili: gli obblighi del Fornitore nei confronti del Consumatore Italiano

10.1. Se l’Acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore italiano (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta), ai sensi dell’art. 114 e ss. del Codice del Consumo, il Fornitore è responsabile del danno cagionato da difetti del bene venduto, qualora ometta di comunicare al danneggiato, entro il termine di tre mesi dalla richiesta, l’identità e il domicilio del produttore, o della persona che gli ha fornito il bene.

10.2. La suddetta richiesta, da parte del danneggiato, deve essere fatta per iscritto e deve indicare il prodotto che ha cagionato il danno, il luogo, e la data dell’acquisto; deve inoltre contenere l’offerta in visione del prodotto, se ancora esistente.

10.3. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile delle conseguenze derivate da un prodotto difettoso se il difetto è dovuto alla conformità del prodotto, a una norma giuridica imperativa o a un provvedimento vincolante, ovvero se lo stato delle conoscenze scientifiche e tecniche, al momento in cui il produttore ha messo in circolazione il prodotto, non permetteva ancora di considerare il prodotto come difettoso.

10.4. Nessun risarcimento sarà dovuto qualora il danneggiato sia stato consapevole del difetto del prodotto e del pericolo che derivava e nondimeno vi si sia volontariamente esposto.

10.5. In ogni caso il danneggiato dovrà provare il difetto, il danno, e la connessione causale tra difetto e danno.

10.6. Il danneggiato potrà chiedere il risarcimento dei danni cagionati dalla morte o da lesioni personali, ovvero dalla distruzione o dal deterioramento di una cosa diversa dal prodotto difettoso, purché di tipo normalmente destinato all’uso o consumo privato e così principalmente utilizzata.

10.7 Il danno a cose di cui all’art. 123 del Codice del Consumo sarà tuttavia risarcibile solo nella misura che ecceda la somma di € 387.

11. Garanzie e modalità di assistenza per il consumatore italiano che agisce sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta

11.1. Il Fornitore risponde per ogni eventuale difetto dei Prodotti offerti sul sito, ivi inclusa la non conformità degli articoli ai Prodotti ordinati, ai sensi di quanto disposto dalla normativa italiana.

11.2. Se l’Acquirente ha stipulato il contratto in qualità di consumatore (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) la presente garanzia è valida a condizione che vengano rispettate le condizioni di seguito indicate:

a) il difetto si manifesti entro 24 (ventiquattro) mesi dalla data di consegna dei Prodotti;

b) l’Acquirente presenti reclamo formale relativamente ai difetti entro un massimo di 30 (trenta) giorni dalla data in cui il difetto è stato da quest’ultimo riconosciuto;

Ai fini del presente contratto si presume che i beni di consumo siano conformi al contratto se, ove pertinenti, coesistono le seguenti circostanze: a) sono idonei all’uso al quale servono abitualmente beni dello stesso tipo; b) sono conformi alla descrizione fatta dal venditore e possiedono le qualità del bene che il venditore ha presentato al consumatore come campione, o modello; c) presentano la qualità e le prestazioni abituali di un bene dello stesso tipo, che il consumatore può ragionevolmente aspettarsi, tenuto conto della natura del bene e, se del caso, delle dichiarazioni pubbliche sulle caratteristiche specifiche dei beni fatte al riguardo dal venditore, dal produttore, o dal suo agente o rappresentante, in particolare nella pubblicità o sull’etichettatura; d) sono altresì idonei all’uso particolare voluto dal consumatore e che sia stato da questi portato a conoscenza del venditore al momento della conclusione del contratto e che il venditore abbia accettato anche per fatti concludenti.

11.3. L’Acquirente decade da ogni diritto qualora non denunci al venditore il difetto di conformità entro il termine di 30 (trenta) giorni dalla data in cui il difetto è stato scoperto. La denuncia non è necessaria se il Fornitore ha riconosciuto l’esistenza del difetto o l’ha occultato.

11.4. In ogni caso, salvo prova contraria, si presume che i difetti di conformità che si manifestano entro 6 (sei) mesi dalla consegna del bene, esistessero già a tale data, a meno che tale ipotesi sia incompatibile con la natura del bene o con la natura del difetto di conformità.

11.5. In caso di difetto di conformità, l’Acquirente potrà chiedere, alternativamente e senza spese, alle condizioni di seguito indicate, la riparazione o la sostituzione del bene acquistato, una riduzione del prezzo di acquisto, o la risoluzione del presente contratto, a meno che la richiesta non risulti oggettivamente impossibile da soddisfare, ovvero risulti per il Fornitore eccessivamente onerosa ai sensi dell’art. 130, comma 4, del Codice del Consumo.

11.6. La richiesta dovrà essere fatta pervenire in forma scritta, a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno, o tramite posta elettronica, o altro mezzo che consenta di documentarne la ricezione da parte del Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla richiesta, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento. Nella stessa comunicazione, qualora il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare le modalità di spedizione, o restituzione del bene, nonché il termine previsto per la restituzione o la sostituzione del bene difettoso.

11.7. Qualora la riparazione e la sostituzione siano impossibili o eccessivamente onerose, o il Fornitore non abbia provveduto alla riparazione o alla sostituzione del bene entro il termine di cui al punto precedente o, infine, la sostituzione o la riparazione precedentemente effettuata abbiano arrecato notevoli inconvenienti all’Acquirente, questi potrà chiedere, a sua scelta, una congrua riduzione del prezzo o la risoluzione del contratto. L’Acquirente dovrà in tal caso far pervenire la propria richiesta al Fornitore, il quale indicherà la propria disponibilità a dar corso alla stessa, ovvero le ragioni che gli impediscono di farlo, entro 7 (sette) giorni lavorativi dal ricevimento.

11.8. Nella stessa comunicazione, ove il Fornitore abbia accettato la richiesta dell’Acquirente, dovrà indicare la riduzione del prezzo proposta, ovvero le modalità di restituzione del bene difettoso. Sarà in tali casi onere dell’Acquirente indicare le modalità per il riaccredito delle somme precedentemente pagate al Fornitore.

12. Rifiuto, danno o perdita nel corso del trasporto

12.1. L’Acquirente è responsabile della verifica dei Prodotti al momento della consegna ed è chiamato a verificare che siano in condizioni soddisfacenti, conformi alle specifiche e completi.

12.2. Fatte salve eventuali, inderogabili e specifiche norme di legge a tutela dei consumatori italiani o stranieri, l’Acquirente potrà restituire i Prodotti acquistati in conformità con queste Condizioni o con il regolamento per i resi di cui al presente sito.

12.3. Senza pregiudicare il regolamento per i resi applicabile, o i riferimenti di legge non escludibili per contratto, il Fornitore non potrà essere tenuto responsabile né l’Acquirente avrà il diritto di respingere i Prodotti se non in relazione a:

– danno o perdita dei Prodotti o parte dei medesimi, nel corso del trasporto (nel caso in cui i Prodotti siano trasportati dal Fornitore o da un corriere da Lui incaricato) che vengano notificati al Fornitore entro e non oltre 5 (cinque) giorni lavorativi dalla data di ricevimento dei Prodotti.

– altri difetti dei Prodotti (ove non siano provocati da dolo o colpa del Fornitore) segnalati per iscritto, entro e non oltre 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento dei Prodotti.

12.4. Il Fornitore non potrà essere ritenuto responsabile di danni o perdite derivanti da uso improprio dei Prodotti; dall’utilizzo dei Prodotti in relazione ad altri utensili difettosi, inadatti o inadeguati; dalla negligenza da parte dell’Acquirente; dall’uso inadeguato, incauto o comunque non opportuno rispetto alle specifiche o alle istruzioni fornite dal produttore.

12.5. In ogni caso in cui vi siano difficoltà o impossibilità di consegna o difetto o danno del Prodotto, a sua scelta il Fornitore si riserva di:

1. in caso di consegna parziale del Prodotto o di mancata consegna, prendere atto di tale consegna parziale o mancata consegna, con rinuncia al pagamento di parte o dell’intera fornitura;

2. in caso di danno o difetto/i del Prodotto ed in conformità con eventuali Regolamenti per i Resi, alternativamente:

a) Sostituire o riparare il Prodotto previa restituzione da parte dell’Acquirente;

b) Rimborsare il prezzo pagato per il Prodotto nel quale sia stato riscontrato il danno o il difetto.

13. Garanzia generale

13.1. Fatta salva la garanzia inderogabile contenuta nella normativa italiana del Codice del Consumo a tutela del consumatore italiano che agisce sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta, e fatte salve altre normative specifiche a tutela di consumatori stranieri, per tutti gli acquirenti, il Fornitore fornisce la seguente garanzia.

13.2 Tutte le specifiche, le immagini, le illustrazioni, i disegni, i particolari, le dimensioni, i colori, i dati relativi alle prestazioni del Prodotto e altre informazioni contenute sul sito o messe a disposizione dell’Acquirente hanno esclusivamente la finalità di offrire un’illustrazione generale dei Prodotti e non costituiscono una garanzia, né una dichiarazione da parte del Fornitore che i Prodotti saranno conformi con quanto presentato.

13.3 Il Fornitore s’impegna a porre rimedio a qualsiasi difetto di conformità (vizio) dei Prodotti a lui imputabile, verificatosi entro 24 (ventiquattro) mesi dalla consegna dei Prodotti all’Acquirente, purché tale difetto di conformità gli sia stato notificato tempestivamente. In tal caso il Fornitore provvederà, a sua scelta, alla sostituzione o riparazione dei Prodotti (o parti di essi risultanti difettosi)

13.4 Gli obblighi assunti dal Fornitore (di riparare e sostituire i Prodotti nelle ipotesi e alle condizioni stabilite) sono assorbenti e sostitutivi delle garanzie e responsabilità previste per legge. Si conviene pertanto che è espressamente esclusa, salvo il caso di dolo o colpa grave del Fornitore, ogni altra responsabilità del Fornitore (sia contrattuale, sia extracontrattuale) comunque originata dai Prodotti forniti e/o dalla loro rivendita. (ad esempio: risarcimento del danno, mancato guadagno, ecc.).

13.5. Non sono coperti da garanzia:

– difetti causati da uso improprio, manomissioni, modifiche apportate al Prodotto dopo la consegna, negligenza nella conservazione o nell’uso, errata pulizia o manutenzione; incuria, usura, danneggiamento;

– difetti causati da fulmini, incendi, allagamenti, o da altri eventi di forza maggiore;

13.6 La garanzia non copre i costi da danno conseguente o da perdita indiretta o qualsiasi spesa correlata alla richiesta di applicazione della garanzia, come ad esempio una perdita imputabile all’incapacità di far funzionare il prodotto.

14. Obblighi dell’Acquirente

14.1. L’Acquirente s’impegna a pagare il prezzo del bene acquistato nei tempi e modi indicati dal contratto.

14.2. L’Acquirente s’impegna, una volta conclusa la procedura d’acquisto on-line, a provvedere alla stampa e alla conservazione del presente contratto.

14.3. Le informazioni contenute in questo contratto sono state, peraltro, già visionate e accettate dall’Acquirente, che né dà atto, poiché questo passaggio è reso obbligatorio prima della conferma di acquisto.

15. Diritto di recesso

15.1. Nella sola ipotesi in cui l’Acquirente che stipula il contratto sia un consumatore italiano (intendendosi con tale definizione qualsiasi persona fisica che agisca sul sito per scopi estranei all’attività imprenditoriale o professionale eventualmente svolta) avrà il diritto di recedere dal contratto concluso con il Fornitore, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro il termine di 10 (dieci) giorni lavorativi, decorrenti dal giorno del ricevimento del bene acquistato.

15.2. Nel caso in cui il Fornitore non abbia soddisfatto gli obblighi d’informazione su esistenza, modalità e tempi di restituzione o di ritiro del bene in caso di esercizio del diritto di recesso di cui all’art. 52 del Codice del Consumo, il termine per l’esercizio del diritto di recesso è di 90 (novanta) giorni e decorre dal giorno del ricevimento dei beni da parte del consumatore.

15.3. Nel caso in cui l’Acquirente decida di avvalersi del Diritto di Recesso, deve darne comunicazione al venditore a mezzo raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo Vision S.r.l. Via L. Da Vinci, n. 10 – 31013 Codognè (TV). Può anche darne comunicazione a mezzo fax al numero 0438 795922 o tramite posta elettronica all’e-mail info@latinlove.it, purché tali forme di comunicazione siano confermate dall’invio di raccomandata con ricevuta di ritorno all’indirizzo sopra indicato entro le 48 (quarantotto) ore successive, o tramite posta elettronica all’indirizzo info@latinlove.it.

Ai fini dell’esercizio del Diritto di Recesso, l’invio della comunicazione potrà validamente essere sostituito dalla restituzione del bene acquistato, purché nei medesimi termini. Farà fede fra le parti la data di consegna all’ufficio postale, o allo spedizioniere.

15.4. La riconsegna del bene dovrà comunque avvenire al più tardi entro 30 (trenta) giorni dalla data di ricevimento del bene stesso. In ogni caso, per aversi diritto al rimborso pieno del prezzo pagato, il bene dovrà essere restituito integro e, comunque, in normale stato di conservazione.

15.5. L’Acquirente non può esercitare tale diritto di recesso per i contratti di acquisto di Prodotti confezionati su misura, o chiaramente personalizzati o che, per loro natura, non possono essere rispediti o rischiano di deteriorarsi o alterarsi rapidamente, nonché in ogni altro caso previsto dall’art. 55 del Codice del Consumo.

15.6. Le sole spese dovute dal consumatore per l’esercizio del diritto di recesso a norma del presente articolo sono le spese dirette di restituzione del bene al Fornitore, salvo che il Fornitore non accetti di accollarsele.

15.7. Il Fornitore provvederà gratuitamente al rimborso dell’intero importo versato dall’Acquirente entro il termine di 30 (trenta) giorni dal ricevimento della merce resa.

15.8. Con la ricezione della comunicazione con la quale l’Acquirente comunica l’esercizio del Diritto di Recesso, le parti del presente contratto sono sciolte dai reciproci obblighi, fatto salvo quanto previsto ai precedenti punti del presente articolo.

16. Cause di risoluzione

16.1. Le obbligazioni di cui al punto 12.1, assunte dall’Acquirente, nonché la garanzia del buon fine del pagamento che l’Acquirente effettua con i mezzi di cui all’art. 5.1, e altresì l’esatto adempimento degli obblighi assunti dal Fornitore al punto 6, hanno carattere essenziale cosicché, per patto espresso, l’inadempimento di una soltanto di dette obbligazioni, ove non determinata da caso fortuito o forza maggiore, comporterà la risoluzione di diritto del contratto ex art.1456 c.c., senza necessità di pronuncia giudiziale.

16.2. Fatta salva la garanzia inderogabile contenuta nella normativa italiana del Codice del Consumo e di altre normative inderogabili, il contratto potrà essere pure considerato risolto da parte del Fornitore, senza necessità di pronuncia giudiziale in caso di:

a) fallimento o procedimenti di concordato preventivo con creditori o di liquidazione fallimentare nei confronti del Fornitore, pignoramenti, sequestri e altre trascrizioni pregiudizievoli, da cui si evinca che l’Acquirente non è in grado di far fronte ai debiti in scadenza;

b) mancato pagamento del prezzo, o di una parte dello stesso alla scadenza. In ogni caso, il Fornitore, senza che ciò pregiudichi gli altri suoi diritti, si riserva di:

– bloccare eventuali Prodotti in transito;

– sospendere eventuali successive consegne di Prodotto;

– previo preavviso scritto, annullare l’ordine e tutti gli altri eventuali ordini in essere.

17. Tutela della riservatezza e trattamento dei dati dell’Acquirente

17.1. Il Fornitore tutela la privacy dei propri clienti e garantisce che il trattamento dei dati è conforme a quanto previsto dalla normativa sulla privacy di cui al d.lgs. 30 giugno 2003, n. 196.

17.2. I dati personali anagrafici e fiscali acquisiti direttamente e/o tramite terzi dal Fornitore, titolare del trattamento, sono raccolti e trattati in forma cartacea, informatica, telematica, in relazione alle modalità di trattamento, con la facoltà di registrare l’ordine e attivare nei suoi confronti le procedure per l’esecuzione del presente contratto e le relative necessarie comunicazioni, oltre all’adempimento degli eventuali obblighi di legge, nonché per consentire un’efficace gestione dei rapporti commerciali nella misura necessaria per espletare al meglio il servizio richiesto (art. 24, comma 1, lettera b), d.lgs. 196/2003).

17.3. Il Fornitore si obbliga a trattare con riservatezza i dati e le informazioni trasmesse dall’Acquirente e di non rivelarle a persone non autorizzate, né a usarle per scopi diversi da quelli per i quali sono stati raccolti o a trasmetterli a terze parti. Tali dati potranno essere esibiti soltanto su richiesta dell’autorità giudiziaria ovvero di altre autorità per legge autorizzate.

17.4. I dati personali saranno comunicati, previa sottoscrizione di un impegno di riservatezza dei dati stessi, solo a soggetti delegati all’espletamento delle attività necessarie per l’esecuzione del contratto stipulato e comunicati esclusivamente nell’ambito di tale finalità.

17.5. L’Acquirente gode dei diritti di cui all’art. 7 del d.lgs. 196/2003, e cioè del diritto di ottenere:

a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;

b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;

c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato. L’interessato ha inoltre il diritto di opporsi, in tutto o in parte, per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che lo riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; al trattamento di dati personali che lo riguardano a fini d’invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale.

17.6. La comunicazione dei propri dati personali da parte dell’Acquirente è condizione necessaria per la corretta e tempestiva esecuzione del presente contratto. In difetto, non potrà essere dato corso alla domanda dell’Acquirente stesso.

17.7. In ogni caso, i dati acquisiti saranno conservati per un periodo di tempo non superiore a quello necessario agli scopi per i quali sono stati raccolti o successivamente trattati. La loro rimozione avverrà comunque in maniera sicura.

17.8. Titolare della raccolta e del trattamento dei dati personali è il Fornitore, al quale l’Acquirente potrà indirizzare, presso la sede aziendale, ogni richiesta.

17.9. Tutto quanto dovesse pervenire all’indirizzo di posta (anche elettronica) del Fornitore (richieste, suggerimenti, idee, informazioni, materiali ecc.) non sarà considerato informazione o dato di natura confidenziale, non dovrà violare diritti altrui e dovrà contenere informazioni valide, non lesive di diritti altrui e veritiere, in ogni caso non potrà essere attribuita al Fornitore responsabilità alcuna sul contenuto dei messaggi stessi.

18. Modalità di archiviazione del contratto

18.1. Ai sensi dell’art. 12 del d.lgs. 70/2003, il Fornitore informa l’Acquirente che ogni ordine inviato è conservato in forma digitale/cartacea sul server/presso la sede del Fornitore stesso, secondo criteri di riservatezza e sicurezza.

19. Comunicazioni e reclami

19.1. Le comunicazioni scritte dirette al Fornitore e gli eventuali reclami saranno ritenuti validi unicamente ove inviati al seguente indirizzo: Vision S.r.l., Via L. Da Vinci n. 10 – 31013 Codognè (TV), oppure trasmessi via fax al numero 0438 794001 ovvero inviati tramite e-mail al seguente indirizzo info@latinlove.it. L’Acquirente indica nel modulo di registrazione la propria residenza o domicilio, il numero telefonico o l’indirizzo di posta elettronica al quale desidera siano inviate le comunicazioni del Fornitore.

20. Composizione delle controversie

20.1. Tutte le controversie nascenti dal presente contratto saranno devolute a un tentativo di conciliazione presso l’Organismo di mediazione della Camera di Commercio di Treviso e risolte secondo il Regolamento di conciliazione dalla stessa adottato.

20.2. In alternativa, le Parti potranno comunque adire l’Autorità Giudiziaria ordinaria: in questo caso il Foro competente è quello del luogo di residenza o di domicilio elettivo dell’Acquirente qualora quest’ultimo rivesta la qualifica di consumatore, inderogabile ai sensi dell’art. 33, comma 2, lettera u) Codice del Consumo. Qualora l’Acquirente agisca invece nell’esercizio della propria attività imprenditoriale, commerciale, artigianale o professionale, e in tutte le altre ipotesi in cui l’Acquirente sia di nazionalità straniera, fatte salve norme inderogabili straniere sul punto, le parti consensualmente stabiliscono la competenza esclusiva del Foro di Treviso.

20.3. Ai sensi e per gli effetti dell’art. 14 del regolamento UE n.524/2013, si informano i consumatori residenti negli Stati appartenenti all’Unione Europea che per la risoluzione delle controversie relative al presente contratto e ai servizi on-line offerti da questo sito, vi è la possibilità di ricorrere al procedimento di Online Dispute Resolution (ODR), previsto dalla Commissione Europea, e raggiungibile al seguente link: https://webgate.ec.europa.eu/odr/. In ottemperanza a quanto previsto dalla suddetta normativa, si comunica altresì che l’indirizzo di posta elettronica del Fornitore è info@latinlove.it.

21 Divisibilità

21.1. Ciascuna clausola delle presenti Condizioni Generali di Vendita è disciplinata separatamente e indipendentemente dalle altre. Nel caso in cui una clausola venga annullata, invalidata o altrimenti giudicata inattuabile, tale clausola sarà considerata divisibile dai restanti termini e non pregiudicherà l’attuabilità delle restanti clausole dei presenti Condizioni Generali di Vendita.

22. Legge applicabile e rinvio

22.1. Il presente contratto è regolato dalla legge italiana.

22.2. Per quanto qui non espressamente disposto valgono le norme di legge applicabili ai rapporti e alle fattispecie previste nel presente contratto, e in particolar modo l’art. 5 della Convenzione di Roma del 1980.

22.3 Ai sensi dell’art. 60 Codice del Consumo, viene qui espressamente richiamata la disciplina contenuta nella Parte III, Titolo III, Capo I Codice del Consumo.

23. Modifica e aggiornamento

23.1 Le Condizioni Generali di Vendita sono modificate di volta in volta anche in considerazione di eventuali mutamenti normativi. Le nuove Condizioni Generali di Vendita saranno efficaci dalla data di pubblicazione sul sito https://www.latinlove.it.

24. Clausola finale

24.1 Il presente contratto abroga e sostituisce ogni accordo, intesa, negoziazione, scritta o orale, intervenuta in precedenza tra le parti e concernente l’oggetto di questo contratto.

Aggiornato al 01 gennaio 2018